Quantcast
Channel: Siracusa News
Viewing all articles
Browse latest Browse all 50637

Siracusa, Pesca illegale: la Guardia Costiera sequestra circa mille ricci di mare e 10kg di lumache di mare

$
0
0
sequestro_lumache.jpeg

Continua l'attività repressiva contro la pesca illegale lungo tutto il litorale di giurisdizione della Capitaneria di Porto di Siracusa.

Dopo l'attività di ieri che aveva portato al sequestro di 300 ricci di mare in località Targia, alle prime ore del mattino di quest'oggi, militari della squadra di Polizia Marittima hanno effettuato un duplice sequestro a Marzamemi ed all'interno del Porto Grande di Siracusa. L'attività ha permesso di sorprendere, attesi al rientro a terra dopo un lungo appostamento, due pescatori sportivi con un bottino di ben 1000 esemplari di riccio di mare- a fronte dei 50 consentiti- a carico dei quali si è provveduto alla contestazione di illecito amministrativo di euro 4000 cadauno ed al sequestro dell'attrezzatura utilizzata.

Gli esemplari, ancora vivi, sono stati rigettati in mare da personale dipendente, come previsto dalle vigenti normative. Poco più tardi, l'attività di vigilanza all'interno del Porto Grande di Siracusa, permetteva di individuare un pescatore subacqueo che, con l'ausilio di autorespiratori, nei pressi della banchina numero 4, violava il divieto di pesca in zona portuale. Sequestrata l'attrezzatura e 10kg di lumache di mare, veniva comminata una sanzione di 1000 euro.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 50637

Trending Articles