
Sport Club Siracusa su primo giorno di ritiro:
“Finalmente si parte, non vedevamo l’ora”. Sono le prime parole, dal ritiro pre-campionato di Palazzolo Acreide, del tecnico dell’S.C.Siracusa Orazio Pidatella. “Questa è certamente una delle mie stagioni più importanti. Voglio fare bene e rendere i tifosi orgogliosi di questa squadra. Il nostro impegno sarà massimo, al di là della categoria che ci spetterà” ha aggiunto il tecnico che ha riservato poi un pensiero particolare ad Enzo Berti, calciatore ex Palazzolo e Siracusa, scomparso il 23 marzo scorso. “Il mio pensiero oggi non può che andare a lui. Doveva essere qui con noi”.
La squadra si è radunata questa mattina alle 10,30 all’Oasi Don Bosco, sede del ritiro. Insieme allo staff tecnico anche il direttore sportivo Giovanni Martello e il presidente Gaetano Cutrufo che si è trattenuto a lungo con i calciatori. Pranzo rigorosamente alle 13.00; un po’ di relax nelle ore di caldo intenso, poi alle 16,30 trasferimento allo stadio “Scrofani Salustro” per la prima seduta di allenamento cominciata intorno alle 17,45: prima parte dedicata al riscaldamento, svolta con il preparatore atletico Saro Marangio; partite a tema nella seconda. Unico assente alla seduta, Luigi Calabrese, in permesso per festeggiare il primo compleanno del figlio Angelo.
Nel programma delle gare amichevoli, definita l’avversaria di giovedì 8 agosto: l’S.C.Siracusa affronterà l’Aquila Caltagirone allo stadio “Scrofani Salustro”, con inizio alle 18."